Image
 
Ragazzi apritevi ad
ogni vocazione... è bello!
 
Testimonianza di Don Giosy Cento
+ video correlato
 
Guardo un bambino, una bambina in un passeggino o in braccio a papà e mamma. Guardo e penso: chi è? Perché e per chi ... è nato? Chi diventerà? Che ne sarà di questa creatura? Guardo e sogno tutto il possibile per lui e per lei. E dentro il sogno trovo quello che non si realizzerà mai e quello che, invece, avverrà.

 
<
Image
 
L' Autore della vita ha un suo sogno concreto su quella creatura. Può essere nato in una capanna di fango, invece, che in una Clinica di città; può essere figlio di persone ultime e socialmente non considerate: solo   Dio sa che cosa porterà di originale e di nuovo nella storia. Sono io, sei tu, siamo noi.

Carissimi amici giovani, tutte le strade della vita sono percorribili per chi ha un cuore disponibile e aperto. Sono molteplici le possibilità di realizzazione della propria vita.

Ciascuno di voi può diventare colui che realizza il sogno di Dio.

Allora è proprio inutile accanirsi in una sola direzione di ricerca, quando davanti ci sono mille possibilità da cercare e indovinare, come l'unica capace di realizzare la propria vita.

Oggi misuriamo la vita con gli ideali del successo personale, dell'affermazione socio-economica o di altri criteri che badano solo all'apparenza.

Il successo della ricerca, invece, è quello di scoprire per quale missione tu sei fatto e capire, consultandolo nella preghiera, per chi e per che cosa Lui ti ha mandato nel mondo e in questa storia.

Mi piacciono i ragazzi che affascinati dall'avventura cercano la via tra le tante vie; i giovani che pongono domande tipo: mi puoi aiutare a capire che cosa ci sto a fare qui? Mi sposo o mi regalo al mondo?

Come posso capire che Dio non mi taglia le ali, ma, che in ogni vocazione, mi libera nelle mie più intime e vere potenzialità?

Sono momenti anche difficili e impegnativi, a volte di buio e di orizzonti che non si aprono. Ma c'è una chiave per aprire questo mistero: decidersi per un Amore totale sul quale essere disposti a giocarsi nella verità nuda. Posso buttarmi in ogni vocazione, ma ciò che conta è AMARE con tutto me stesso.

Altrimenti sono un fallito. Via allora dal cuore incertezza e paura e via i lunghi periodi di parcheggio umano e spirituale: si è uomini quando si decide e ... non si torna indietro, perché l'amore ti ha preso e non hai rimpianti.

"Tutto è vostro, ma voi siete di Dio", dice Paolo di Tarso che continua: "Sono stato afferrato da Cristo e non sono più io a vivere, ma Cristo vive in me".

Lui, Paolo, che mai avrebbe immaginato di trovare la "Strada", su quella strada sterrata verso Damasco. Lui, il persecutore convinto, al quale viene indicata la strada dell'Apostolato. Lui, che voleva affermarsi nella Legge antica e che diventa il promotore più forte della Nuova Legge.

Così siete, voi giovani: una sorpresa che rivela i doni e le vocazioni inedite e sorprendenti della storia. Ragazzi: lasciatevi sorprendere e sorprendeteci!!!

VIDEO CORRELATO
UN FIORE NEL GIARDINO DI DIO

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação.... 2.10 DO AGRADECIMENTO PELA GRAÇA DE DEUS

Image

Imitação.... 2.10
 
DO AGRADECIMENTO PELA GRAÇA DE DEUS

 
Porque buscas repouso, se nasceste para o trabalho ? Dispõe-te mais para a paciência que para as consolações: antes para levar a cruz que para a alegria. Que homem mundano não aceitaria, de boa vontade, as consolações e alegrias espirituais, se as pudesse conseguir? Na verdade, as consolações espirituais excedem todas as alegrias do mundo e todos os deleites da carne. Porque todas as delicias do mundo são vãs ou torpes e somente às do espirito são suaves e honestas, geradas pelas virtudes e por Deus infundidas nas almas puras. Mas ninguém pode, à medida de seus desejos, gozar dessas divinas consolações porque a tentação não cessa por muito tempo.

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Festivity of All Saints

Image

Festivity of All Saints:
vision of Paradise


Our calendar reminds us every single day the name of one saint, which is equivalent to our name, "Feast Day". The Church gives very much importance to the feast of  All Saints that celebrates every year on the first day of November. This festivity reminds us the stupendous reality of the vision of paradise when the crowds of saints together with myriads of Angels live in the eternal vision the beatitude of God.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DE LA FE Y DE LA PRÁCTICA EUCARÍSTICA

Image

DE LA FE Y DE LA PRÁCTICA EUCARÍSTICA

DEPENDE HOY EL FUTURO DE LA IGLESIA

“La Eucaristía y la Santa Comunión no son una cosa, ni siquiera la más santa, sino una Persona: el mismo Jesucristo. Mientras que la adorable Persona de Cristo, escondida bajo las humildes especies sacramentales, sea tratada de una manera tan banal, indelicada y superficial al día de hoy, en la Iglesia no podrá producirse un verdadero progreso espiritual.


WEGE DES GEISTES

HOY ME PREPARO PARA LA VENIDA DEL REY



HOY ME PREPARO
 PARA LA VENIDA DEL REY

Qué soy yo y qué ere Tú, Señor, Rey de la gloria, gloria inmortal. Oh corazón mío, ¿te das cuenta de quién viene a visitarte hoy? Sí, lo sé, pero es curioso que no puedo comprenderlo. Oh, si fuera solamente  un rey, pero éste es el Rey de reyes, Señor de los señores. Ante él tiembla todo poder y autoridad.
Hoy Él viene a mi corazón. Lo oigo acercarse, salgo a su encuentro y lo invito. Cuando entró en la morada de mi corazón, mi alma se llenó de un respeto tan grande que se desmayó atemorizada, cayendo a sus pies.


Preghiere

Taccuino riservato

Image

Taccuino riservato
NOTES 2

Stiamo diventando una generazione di televisivo dipendenti: i piccoli con i cartoni animati, i giovani con le interminabili coppe e tornei di ritorno, noi grandi con i fatti e misfatti della politica e della cronaca nera.
I signori della televisione ci stanno manipolando idee, impressioni, perfino scelte di cravatte e di piatti...