Image

Quando giudico gli altri sono così dissimile da Te, Gesù

...non solo perché con il Padre e lo Spirito Santo hai creato il cosmo, dalle galassie smisurate al microrganismo impercettibile, ma perché sai accettare tutti, piccoli e grandi, innocenti e colpevoli, o Maestro Divino.

Io stento a comprendere perfino me stesso (e questo non mi stupisce più, da un pezzo): figuriamoci gli altri che vivono con me.

Image

Basta una semplice dissonanza di idee, il modo di essere, addirittura un aspetto o un portamento a me antipatico, per ritrovarmi addosso una strana indisponibilità, che sinceramente detesto, senza riuscire mai ad annullarla del tutto.


Peggio ancora, quando si tratta di chi mi ha ferito, chissà senza nemmeno avvedersene, non si sa da quanto tempo.

Allora, pur avendo perdonato lealmente, mi sorprendo a giudicare con scarsa magnanimità scelte e stile di vita, avvertendo un sottile fastidio della stessa presenza di queste persone.

Tutto questo, mi mortifica, anzitutto perché mi rende così dissimile da Te, Gesù, ma anche perché rivela rigidità nella mia struttura personale, da cui deriva una pericolosa chiusura al mondo esterno, e alla vera carità.

Tu, al contrario, hai accolto e amato chi non la sentiva come te, anzi ti diffidava e ti combatteva.

L'età che avanza tende a restringere ancora di più ogni orizzonte, a decalcificare ogni mia giuntura, riducendo progressivamente l'elasticità di pensiero e di benevolenza, che consente di accogliere ogni formula di novità.

E ne ho tarata paura...

Aiutami, Maestro buono, a rompere, o almeno ammorbidire, questo mio involucro facile a cristallizzarsi, che non mi porti a respingere coloro che tu mi avvicini, anzi li accolga con magnanimità non ostentata, per quello che sono, così come li hai voluti Tu.  

AS VIAS DO ESPIRITO

NOSSA SENHORA DO CARMO O ESCAPULÁRIO

Image

NOSSA SENHORA DO CARMO
         O ESCAPULÁRIO

 
" Os que me fizerem conhecer terão a vida eterna"
                                 ( Ecl. XXIV-31 )
 
O Escapulário do Carmo, um sacramental, é definido como sendo uma "tira de pano que os frades e freiras de certas ordem trazem sobre o peito" 
Normalmente, quando se fala de um escapulário costuma referir-se ao escapulário da Ordem do Carmo, que é reconhecida pela Igreja Católica e que todos os Papas do século XX usaram e divulgaram.
O Escapulário do Carmo está ligado à uma venerável tradição carmelita, a saber, à " visão" de São Simão Stock.
Segundo esta tradição, Nossa Senhora teria aparecido a São Simão Stock, trazendo o escapulário, na mão e dizendo:  ... " hoc tibi e tuis privilegium: in hoc moriens, salvabitur"   Por essas palavras:" aquele que fizesse parte da Ordem,recebesse e usasse o escapulário como sinal dessa pertença, seria salvo defenitivamente."
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hail Mary

Image

Hail Mary

Hail Mary full of grace
The Lord is with thee;
Blessed art thou among women
And blessed is the fruit
Of thy womb Jesus


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

MIÉRCOLES SANTO:

Image

MIÉRCOLES SANTO:  
  “El Maestro dice: Mi momento está cerca; deseo
                                              celebrar la Pascua en tu casa con mis discípulos.”

Nuestro deseo de celebrar la Pascua con Jesús es propiamente la respuesta a su deseo: “Voy a celebrar la Pascua en tu  casa con mis discípulos”. “Pascua” equivale a “pasar” con él y en comunión con los hermanos, por la cruz a la resurrección. A él le tuvieron por loco, endemoniado, pecador, beodo… No es fácil aceptar estos “honores”. Él los aceptó por nuestro amor, por el amor a cada uno de modo irrepetible. Sólo cuando uno se sabe amado por Jesús, la cruz aparece como un regalo. Pero eso es un milagro y un “regalo” de bodas que sólo lo puede hacer él.


WEGE DES GEISTES

“ L’inizio dei segni compiuti da Gesù “

“ L’inizio dei segni compiuti da Gesù “ PDF Print E-mail
Image

II Domenica T.O./C
17 Gennaio 2016-

“  L’inizio dei segni compiuti da Gesù “

Terminato il ciclo natalizio, la Liturgia non si sofferma sulla prima giovinezza di Gesù; ce lo presenta già adulto ma sempre membro effettivo della Sacra Famiglia.
Nessuno, nel suo paese, lo chiama Messia, il Salvatore; è semplicemente il figlio di Giuseppe, da elogiare per il suo comportamento,la sua correttezza.
Uno dei momenti salienti della vita di un piccolo paesino è partecipare, come invitati e amici, ad una festa di matrimonio.
Si svolge a Cana di Galilea, che corrisponde, probabilmente all’attuale Kefr-Kenna, situata a dieci chilometri a nord-est di Nazareth.


Preghiere

0 GESU' D'AMORE ACCESO

0 GESU'  D'AMORE ACCESO

Image

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso.
Q mio caro e buon Gesù
con la tua santa grazia
non ti voglio offendere più
.

GESU, GIUSEPPE E MARIA

Image

Gesù, Giuseppe e Maria,
Vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria,
assistetemi ne11”u1tima agonia.
Gesù, Giuseppe Maria,
spiri in pace l'anima mia.
Image