Image

Quinta Domenica di Pasqua
18 Maggio 2014
Una riflessione sul Vangelo



La liturgia di questa domenica ci invita a riflettere rispetto della Chiesa, la comunitá che nasce da Gesú e i cui membri continuano il cammino di Gesú dando la loro testimonianza.
Il Vangelo denomina la Chiesa: comunitá di discepoli che seguono il cammino di Gesú, un cammino di obbedienza al Padre e del dono della vita ai fratelli. Quelli che accolgono questa proposta e  accettano di vivere questa dinamica tornano Uomini Novi che possiedono la vita nella sua pienezza e che fanno parte della famiglia di Dio: la famiglia del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.


Image

La prima lettura ci presenta qualche traccia che caratterizza la famiglia di Dio ( Chiesa ) a una comunitá santa, anche se formata da uomini peccatori: é una comunitá strutturata sulla gerarchia ma dove il servizio della autoritá viene esercitato nel dialogo con i fratelli; é una comunitá di servitori che ricevono doni di Dio e che mettono questi doni al servizio dei fratelli: é una comunitá animata dallo Spirito Santo e che riceve dallo Spirito Santo la forza di essere testimoni di Gesú nella storia.
Image

La seconda lettera si riferisce pure alla Chiesa come" tempio spirituale" del quale Cristo é la "pietra angolare" e i cristiani "pietre vive".  Questa Chiesa é formata di un popolo sacerdotale la cui missione é offrire a Dio il vero culto che merita: una vita vissuta nella obbedienza ai progetti del Padre e nell'amore incondizionato verso i suoi figli, nostri fratelli............
Dott.Alberto Rossini
Image




AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação......2.2 DA HUMILDE SUBMISSÃO

Image

Imitação......2.2
DA HUMILDE SUBMISSÃO

 
Não te dê tanto cuidado saber quem é por ti ou contra ti: vê, porém, e faze diligência que seja Deus contigo em tudo que fizeres.
Guarda pura a tua consciência e Deus será teu defensor.
Com efeito, não há maldade humana que possa prejudicar a quem Deus ajuda.
Se souberes calar e sofrer, verás,sem dúvida o auxílio do Senhor.


THE WAYS OF THE SPIRIT

A conversation with the God

Image

A conversation with the God

You wept as I did


Once I heard hymns of excessive joy during a funeral, a mother was weeping her son died in a car accident.  Words were repeated over and over again, inviting to bless God to have called the boy to Him so young Your behaviour was different: You cried in front of Your friend Lazarus’s tomb, even if You knew that in a while You would have resuscitated him; You were touched by the widow of Nain, who followed her son’s body and You had already decided to give him back to her arms.    Only once You were seen tearless. It was in front of Giaro’s daughter. Those paid to deride You where prevented to take advantage from their actions and were took away

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

15 DE OCTUBRE, SANTA TERESA DE JESÚS

Image

15 DE OCTUBRE,
 SANTA TERESA DE JESÚS


Teresa de Jesús,
doctora de la Iglesia,
maestra de la luz,
centella del amor,
enséñanos la senda
por la que caminaste
con alma enamorada,
buscando en ti al Señor



WEGE DES GEISTES

PAPA FRANCESCO

Image



PAPA FRANCESCO


"José es «custodio» porque sabe escuchar a Dios, se deja guiar por su voluntad, y precisamente por eso es más sensible aún a las personas que se le han confiado, sabe cómo leer con realismo los acontecimientos, está atento a lo que le rodea, y sabe tomar las decisiones más sensatas" 

  

· A José, el hombre mirado por Dios con amor, le va naciendo por dentro un amor nuevo, regenerado por el Espíritu Santo, amor que le pone al servicio de la Buena Noticia de la Salvación (Mt 1,24; 2,15.22).

·

Preghiere

PREGHIERE A GESU’ EUCARISTIAECCOMI, SIGNORE

Image
PREGHIERE A GESU’ EUCARISTIA
ECCOMI,  SIGNORE

 Tu vuoi che io entri in comunione con Te.
La mia gioia è accogliere questo invito.
Con Te al mio fianco,
niente può farmi paura.
Eccomi, Signore.
 Tutto dentro di me e attorno a me è vivo,
perché Tu sei  Risorto.
Il tuo Sangue mi scorre nelle vene
e la sua forza mi spinge verso di Te.