Image

Signore, vorrei amare...

“Ama e fa ciò che vuoi.
Se taci, taci per amore.
Se parli, parla per amore.
Se correggi, correggi per amore.
Se perdoni, perdona per amore.
Sia il tuo cuore radicato nell'amore.
Da questa radice non può uscire che il bene”.

Image

Signore,
è questo il messaggio
che ci consegna Agostino,
quel tuo santo straordinario,
prima col "cuore inquieto"
e poi travolto dalla scoperta fascinosa di te,
come "Bellezza" antica e sempre nuova.
Ma da dove attingere l’amore"?
È vero che l'uomo non può vivere senza amore.

E vero che l'amore è pienezza di vita.
È anche vero, però, che il cuore umano
non è fonte spontanea zampillante d'amore:
ha bisogno di inondazione dall'alto.
Ȓ terreno dalle zolle dure:
attende una bonifica che lo renda fecondo.
Come è, dunque, possibile "amare"?
Apri il tuo cuore e accogli
l'amore che ti viene donato,
che dal principio ti avvolge,
come tua casa, come respiro di vita.
Sei nato dall'amore. Sei fatto per amore.
Il tuo statuto è l'amore.
Accoglie e rispondi.

"Noi amiamo perché Egli ci ha amato per primo":
è Dio che ti fa capace di amore!
Abita in questa certezza:
il suo amore non ti verrà meno,
la sua amicizia non si allenterà.
Non potrà mai scordarti:
"Ho scolpito il tuo nome sul palmo della mia mano".

 


E tu quella mano dischiusa
afferrala. Non lasciarla mai:
sarà per il tuo cuore la fonte dell'amore
 e tu avrai imparato ad amare.
“Ama, allora, e fa' ciò che vuoi:
da questa radice non può che uscire che il bene".
L'amore da Dio è domanda: da te è risposta!
 

Image

+ Lorenzo Chiarinelli VescovQuando vuoi, puoi sentire come protezione a casa tua: il profumo che emanava PADRE PIO: GELSOMINO- SANTA RITA DA CASCIA: ROSA- SAN GIOVANNI PAOLO II: CEDRO.

 

o



 


AS VIAS DO ESPIRITO

QUINTO DOMINGO DA QUARESMA

Image

QUINTO DOMINGO DA QUARESMA
06 ABRIL 2014
REFLEXÃO SOBRE O EVANGELHO

 
Já estamos no quinto domingo da quaresma e temos que ter consciência que Deus criou o homem para a ressureição e para a vida e esta verdade doa a dimensão autêntica e definitiva  à história dos homens, à sua existência pessoal e ao seu viver social. Não podemos pensar que a Igreja é uma oligarquia, ou seja, de gente selecionada, chique e inteligênte. Na casa de Deus cabemos todos, do mais humilde ao mais graduado.
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE BEST GIFT

Image

THE BEST GIFT
For you, elderly man/woman, ill man, at the sunset of your life.
I would like to be Santa Claus for you and be close to you, as we were friends forever.
If you think about your childhood, special memory will arouse to your mind!
You hoped with all your heart that Santa Claus would bring a gift to you as you could forget for a while the harsh days of your life, that you leaved with dignity.
May be today you are receiving cakes and gifts from humanitarian organisations and relatives; all things you are deprived of for your poor health conditions.





 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO DÉCIMO DEL TIEMPO ORDINARIO: LC. 7, 11-17

Image

DOMINGO DÉCIMO DEL TIEMPO ORDINARIO: LC. 7, 11-17

Al llegar a la entrada de la población, se encontró con que sacaban a enterrar a un muerto, hijo único de una viuda, a la que acompañaba una gran muchedumbre. Cuando el Señor la vio, se compadeció de ella y le dijo: «No llores». Acercándose al ataúd, lo tocó y los que lo llevaban se detuvieron. Entonces dijo Jesús: «Joven, yo te lo mando: levántate». Inmediatamente el que había muerto se levantó y comenzó a hablar. Jesús se lo entregó a su madre.

WEGE DES GEISTES

San Luca, Evangelista della Misericordia di Cristo

Image

San Luca, Evangelista
della Misericordia
di Cristo
(Dante)

Un titolo che a nessuno conviene più che a Luca. Vuoi per la sua derivazione dal paganesimo, stritolato dalla inflessibilità degli dèi e del fato, vuoi per la sua professione sanitaria, che lo aveva portato alla compassione verso i sofferenti di ogni categoria, è andato a spigolare quanto poteva sugli atteggiamenti, atti ed espressioni con le quali il divino Maestro si era rivelato il vero medico pietoso, anzi l'espressione stessa della misericordia di Dio verso ogni specie di miseria umana. Le parabole più commoventi le dobbiamo alla sua penna. Chi non si è commosso davanti a quella del figliol prodigo, del buon Samaritano, del ricco epulone, della risurrezione di Lazzaro e tante altre? Bisogna osservare con quale delicatezza Luca sa preparare la tavolozza per questi suoi quadri e con quale tatto squisito tratteggia figure e gesti di questi personaggi. Ci ha pianto gran parte dell'umanità, per due millenni. Avete mai fatto caso alla dolce benignità con cui Luca narra il momento in cui Gesù, accanto al letto della suocera di Pietro e "Chinatosi su di lei, intimò alla febbre e la febbre la lascio" (Lc 4,39)?